Tour Down Under 2023, Geraint Thomas alle prese con un’infezione: “Ma ora sto bene, dovrei riuscire a prendere il via”
Subito qualche problema fisico nella nuova stagione di Geraint Thomas. Il gallese ha reso noto di essere stato colpito da un’infezione già nel periodo prima di Natale e di aver subito poi una ricaduta una volta arrivato in Australia. A tre giorni dall’inizio del Tour Down Under 2023, gara per cui Thomas è designato fra i partenti, la sua partecipazione non pare a rischio, ma sarà da vedere in quali condizioni il corridore della Ineos Grenadiers potrà essere. Il 36enne di Cardiff, comunque, non sarà al via dello Schwalbe Classic, criterium in programma sulle strade di Adelaide nella mattinata italiana di oggi – sabato 14 gennaio.
“Pensavo di averla superata – le parole di Thomas raccolte da CyclingNews – Ma poi l’infezione è tornata. Ho dovuto prendere degli antibiotici e saltare qualche giorno di allenamento. Non è il massimo quando sei in Australia, c’è un tempo bellissimo e tu sei costretto a stare in una stanza. Stamattina però (si riferisce a quella che in Italia era la serata di venerdì – ndr) sono uscito in bici e mi sono sentito bene. Se tutto va bene, martedì ci sarò”.
Viste le condizioni, comunque, Thomas non sarà il corridore di punta della squadra britannica per la corsa australiana: “Mi voglio godere la gara, sarà bello, anche perché ci sono tappe che sono state disegnate molto bene. E sono contento della squadra con cui saremo in azione: abbiamo tre potenziali vincitori della generale, Luke Plapp, Ethan Hayter e Magnus Sheffield“.
Il gallese ha poi punzecchiato Rohan Dennis (Jumbo-Visma), suo amico ed ex compagno di squadra: “Se può vincere lui il Tour Down Under? No, non credo. Ormai è andato – ha scherzato Thomas – Non avrebbe dovuto cambiare squadra. E lui potrà dirvi che gliel’avevo detto…”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |